Alberghiero

Nel settore dell'accoglienza, alle esigenze normative si aggiunge la necessità di creare ambienti confortevoli e qualitativamente unici, sotto ogni aspetto. Anche in questo caso, la gestione corretta degli impianti di condizionamento fa la differenza.

Nel settore alberghiero le pressanti esigenze qualitative di una clientela sempre più informata e attenta hanno comportato una maggiore cura ed attenzione di numerosi servizi collaterali, tra cui l’offerta di un’acqua e di un’aria sempre più sana e sicura. Inoltre la necessità di prevenire il rischio incendi e garantire un livello di igiene a norma nelle cucine, impone l’attuazione di interventi manutentivi e di bonifica sugli impianti di aspirazione fumi incombusti.

Più di 800 strutture del comparto ricettivo-turistico si sono affidate in questi anni ad Alisea, per gestire correttamente l'igiene e la sicurezza dei loro impianti idrici ed aeraulici.
Alisea è oggi in grado di offrire soluzioni specifiche e collaudate per tutte le esigenze di:

  • Alberghi
  • Ostelli
  • Motel
  • Ristoranti e Pizzerie
  • Mense
  • Centri cottura

Case Histories

Servizio Aria
Luogo
Francia Meridionale
Settore
Albergo appartenente a catena alberghiera
Tipo d’intervento
Bonifica condotte aerauliche serventi la sala conferenze
Problematiche
Presenza di funghi patogeni, carica batterica e micetica fuori soglia. Impossibilità di chiudere la struttura. Rischio d'intrusione. Rischio di cross contaminations.
Soluzioni
Intervento pianificato nelle sole ore diurne. Affissione di cartelli e avvisi per informare gli ospiti sull'intervento in corso. Utilizzo di particolari teli per evitare cross contaminations.

Copyright © 2019 Alisea S.r.l. – All rights reserved