IL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO AERAULICO

Il Documento di Valutazione del Rischio Aeraulico è uno strumento imprescindibile per poter implementare un efficace sistema di gestione dei rischi legati agli impianti di trattamento aria.

Il nostro DVR è costituito da tre elementi fondamentali:

  1. a) l’attività analitica di tecnici muniti della qualifica di NADCA CVI, capaci di eseguire un’approfondita Ispezione Tecnica Preliminare degli impianti così da analizzare più di 65 fattori di rischio;
  2. b) una serie di algoritmi di proprietà Alisea, studiati e testati per anni, che consentono di valutare la rilevanza sia dei singoli fattori di rischio che della loro reciproca interazione.
  3. c) un software specifico per il calcolo degli indici di rischio sviluppato insieme alla Facoltà di ingegneria Informatica dell’Università di Pavia.

Questa tecnologia consente di determinare le criticità degli impianti e di attribuire a ciascuno uno specifico Indice di Rischio rappresentato su una scala graduata. Dai risultati dell’analisi e dall’indice di rischio si progetta un Piano di Gestione per risolvere le criticità emerse. Per i clienti con più impianti o con impianti in più siti la Valutazione del Rischio fornisce una scala di rischio per tutti gli impianti considerati e consente di valutare le priorità di intervento in un ampio arco temporale.

  • Share this post

Copyright © 2019 Alisea S.r.l. – All rights reserved