Le fessurazioni all’interno dei condotti rappresentano un grosso problema e provocano danni all’intero sistema di ventilazione

Le fessurazioni e le perdite di carico all’interno delle condotte degli impianti di trattamento aria costituiscono un problema molto diffuso, che ha rilevanti conseguenze in materia di spreco energetico.

Un impianto con le condotte fessurate necessita di una maggior quantità di energia per far circolare l’aria. Le perdite nelle condotte aerauliche disperdono l’aria climatizzata lungo il percorso e rendono necessario introdurre una maggiore quantità di aria esterna nell’edificio. Tutto ciò si traduce in un significativo aumento dei costi energetici necessari al funzionamento degli impianti.

Il problema è sempre stato di difficile soluzione a causa della difficoltà di accesso alle condotte dell’aria, che rendeva la ricerca e la sigillatura delle perdite estremamente difficile e laboriosa.

Ora esiste una soluzione alternativa: il sistema AEROSEAL.

AEROSEAL è una tecnologia brevettata e innovativa, che permette la sigillatura dall’interno delle reti di condotte aerauliche e può essere utilizzata sia per impianti già esistenti, che durante l’installazione di sistemi nuovi.

ALISEAL è la divisione Alisea specializzata nell’applicazione in esclusiva del sistema AEROSEAL in Italia.

  • Share this post

Copyright © 2019 Alisea S.r.l. – All rights reserved